La tecnologia Stratasys SAF trasforma la stampa 3D con la sua innovazione, semplificando la produzione di parti in plastica durevoli e di qualità elevata, a prescindere dalla quantità. Utilizza una gestione intelligente della polvere e un controllo termico mirato per garantire alle parti una maggiore resistenza, adatta alle aziende di dimensioni grandi e piccole. Ideale per un'ampia gamma di settori e applicazioni, la tecnologia SAF offre la scalabilità, la flessibilità e la reattività necessarie per affrontare le sfide produttive odierne e future.
La tecnologia SAF rivoluziona la stampa 3D utilizzando testine di stampa di livello industriale per applicare con precisione un fluido di fusione su un letto di polvere. Utilizzando una lampada a infrarossi per fondere selettivamente le particelle strato dopo strato, il fluido migliora l'assorbimento del calore delle particelle di polvere per realizzare oggetti solidi. Questo metodo supporta la produzione di volumi elevati di forme complesse, rappresentando un modo efficiente ed economico per produrre parti per l’uso finale, senza i limiti dei processi di produzione tradizionali.
Stratasys SAF HighDef dà vita a oggetti stampati in 3D con estetica e finiture superficiali eccezionali. Scopri stampe più nitide e chiare con un livello di dettaglio ineguagliabile rispetto a quanto ottenibile con altre tecnologie a letto di polvere disponibili sul mercato.
Questo innovativo aggiornamento del firmware SAF consente agli utenti del sistema H350 di ottenere la distanza più ridotta nel settore della fusione a letto di polvere. Ciò si riferisce alla minor spaziatura possibile sulle superfici che impedisce loro di fondersi insieme, garantendo così accoppiamenti precisi e stretti in meccanismi e assemblaggi.
Sebbene sia progettata per la produzione in quantità elevate, la velocità e la capacità della tecnologia SAF per i dettagli complessi sono ugualmente adatte alla prototipazione rapida e alla realizzazione di attrezzature.
La stampante H350 basata sulle polveri è l'attuale sistema di stampa 3D che utilizza la tecnologia SAF. Utilizzando una grande capacità di stampa e la possibilità di scegliere il software di preparazione dei file senza la necessità di una connessione cloud, la H350 offre il controllo completo sulla produzione.
I polimeri basati sulle polveri della tecnologia SAF offrono le proprietà dei materiali necessarie per la produzione in serie di parti in plastica, tra cui elevata resistenza agli urti, duttilità, ridotto assorbimento dell'umidità e stabilità termica.
Il software GrabCAD Print è quello che fa funzionare le stampanti 3D Stratasys, fornendo le funzioni e la flessibilità necessarie per rendere il processo facile e comprensibile. Il software GrabCAD Print elimina l'attrito del passaggio da un file CAD a una parte fisica stampata in 3D velocizzando la stampa. Hai progettato la parte, ora lascia che il software GrabCAD Print faccia il resto per realizzarla.